Nuovi prodotti

Condizioni generali di noleggio

1. Premessa

La presente proposta rimane subordinata all'espressa accettazione di Interact Spa. Le successive condizioni possono essere modificate solo per iscritto.

2. Accettazione del bene

Il noleggiante riconosce che l’attrezzatura noleggiata è di proprietà di Interact Spa e si trova in ottimo stato di funzionamento e di manutenzione.

3. Noleggio senza operatore_ Perizia dell'utente

Il noleggiante dichiara di conoscere perfettamente le modalità di utilizzo, di funzionamento e di manutenzione delle attrezzature noleggiate e di essere in possesso delle capacità tecniche per il loro utilizzo e a tal fine solleva Interact Spa da ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero verificarsi durante l’uso.

4. Noleggio con operatore_ Limitazione di responsabilità

Qualora le attrezzature siano fornite con l’operatore, Interact Spa garantisce che l’operatore designato è qualificato e tecnicamente preparato. Nel caso di danni cagionati ai terzi dal proprio operatore la responsabilità di Interact Spa è limitata al caso in cui l’operatore abbia agito direttamente sotto sue indicazioni o compiendo valutazioni in autonomia, salvo il diritto di regresso verso l’operatore stesso. Nessuna responsabilità assume Interact Spa in caso di danni a terzi cagionati dall’operatore che agisce sotto la direzione e le indicazioni del noleggiante.

5. Responsabilità

Il noleggiante è tenuto a conservare e custodire le attrezzature con ogni diligenza e si impegna a restituirle in perfetto stato di efficienza e complete di tutti gli accessori, cavi e manuali d’uso. Il noleggiante si impegna a corrispondere ad Interact Spa il costo di riparazione o di riacquisto delle attrezzature affidategli in caso di danneggiamento, distruzione, smarrimento, furto o perdita per qualsiasi causa, salvi i casi di forza maggiore da provarsi a cura del noleggiante stesso. Gli importi saranno calcolati:

  • in caso di perdita totale, in base al listino corrente
  • in caso di riparazione al costo sostenuto

Il noleggiante si assume la responsabilità in merito alle norme di legge sulla sicurezza circa i locali e/o i luoghi scelti per l’utilizzo delle attrezzature.

6. Copertura assicurativa

Le attrezzatura noleggiate dovranno essere coperte da polizza assicurativa contro furto o smarrimento a spese del noleggiante.

7. Materiali di consumo

Eventuali materiali di consumo saranno a carico del noleggiante.

8. Divieto di cessione

È fatto esplicito divieto al noleggiante di cedere o affidare a terzi, a qualunque titolo il bene oggetto del presente noleggio.

9. Durata, consegna e restituzione

Il periodo del noleggio, la cui durata è riportata nel documento di offerta, decorre dal momento in cui le attrezzature lasciano la sede della Interact Spa e termina al ritorno delle stesse in detta sede. Non sono considerati giorni di noleggio i ritardi causati dal trasportatore incaricato del ritiro.

Il servizio di trasporto è a carico di Interact Spa; in caso di trasporto con vettori diversi da quelli indicati da Interact Spa, il noleggiante sarà direttamente responsabile del buon esito del trasporto.

10. Termine di restituzione e ritardi

Il termine di restituzione delle attrezzature noleggiate è da considerarsi tassativo ed improrogabile, salvo diverso accordo tra le parti che dovrà essere provato per iscritto. Il ritardo nella riconsegna delle attrezzature noleggiate comporterà il pagamento di un canone accessorio pari al 50% del canone giornaliero per ogni giorno di ritardo

11. Costi e pagamenti

I costi del noleggio sono variabili e dipendono dal numero e dalla tipologia di attrezzature noleggiate così come verranno richieste dal noleggiante ed indicate da Interact Spa nel documento di offerta. Parimenti, nel documento di offerta verranno indicate le condizioni del pagamento.

I pagamenti vanno eseguiti a mezzo bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

  • Banca di accredito: Banca delle Marche
  • IBAN: T 25 I 06055 03207 000000005194

I numeri di riferimento del/dei bonifico/i dovranno essere immediatamente inviati a mezzo posta elettronica ad amministrazione@interact.it e sales@interact.it

12. Guasti e sostituzioni

Eventuali malfunzionamenti e guasti non imputabili al noleggiante ed accertati da Interact Spa sospendono il periodo di noleggio dal momento della loro comunicazione ad Interact Spa, che potrà, a suo insindacabile giudizio provvedere o meno alla sostituzione delle attrezzature malfunzionanti. In caso di forza maggiore o caso fortuito o altra causa che comporti il non funzionamento delle attrezzature è escluso ogni risarcimento danno da parte di Interact Spa, salvo la restituzione dell’intero corrispettivo in caso di tempestiva comunicazione a Interact SpA

13. Richiamo al Codice Civile _ Condizioni contrattuali

Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle norme del Codice Civile.

14. Foro di competenza

Per la risoluzione di tutte le controversie che dovessero sorgere il foro competente è esclusivamente quello del Tribunale di Roma

Scarica le condizioni di noleggio